Realizzare bordature

Realizzare bordature: bordature-8

bordature-8

Realizzare bordature è una delle più importanti e, allo stesso tempo, piacevoli, opere da compiere nell’ambiente esterno della propria abitazione. Chi si serve di piante e fiori per dividere due o più aree di un giardino, oppure per dare maggior risalto ad una zona particolare, realizza una bordatura. Si possono utilizzare specie vegetali monocromatiche oppure colorate, per ravvivare anche il giardino.

Per l’effettuazione di questo lavoro, ci si può affidare ad una ditta specializzata, oppure alle proprie capacità, che comunque non è necessario siano particolarmente sviluppate. Prendendo i dovuti accorgimenti, anche una bordatura fai da te potrà dare soddisfazioni.

Per esempio, prima di cominciare è buona norma preparare accuratamente il giardino, eliminando sporcizia, ma anche piante e fiori secchi. La piantumazione, poi, va effettuata con estrema attenzione: è necessario che piante e fiori siano posti alla giusta distanza, onde evitare che, con il tempo, gli spazi vuoti diventino troppo evidenti.

bordature-8

Ounona 10 cordoli in plastica effetto ciottoli per creare un cordolo intorno a prato, aiuole del giardino, per decorazione fai da te del giardino di casa.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,99€
(Risparmi 5€)



COMMENTI SULL' ARTICOLO