Bordature in pietra

Bordature in pietra: bordature-5

bordature-5

Le bordature figurano tra i più importanti elementi di un giardino, ma anche tra le più piacevoli opere da compiere nell’ambiente esterno della propria abitazione. Realizzare una bordatura vuol dire utilizzare piante e fiori per dividere due o più aree dello spazio verde. Ci si può servire di specie vegetali monocromatiche, oppure colorate, riuscendo così a dare anche un tocco di vivacità al giardino.

Per compiere questo lavoro, ci si può affidare ad una ditta specializzata, oppure alle proprie capacità, che non è necessario siano particolarmente sviluppate. Prendendo i dovuti accorgimenti, anche una bordatura fai da te potrà dare soddisfazioni.

Prima di cominciare, per esempio, è necessario preparare il terreno con la massima cura, eliminando sporcizia, ma anche piante e fiori secchi. Delicata è anche la successiva fase della piantumazione: piante e fiori vanno collocate alla giusta distanza, per evitare che quando cresceranno, eventuali spazi vuoti diventino troppo evidenti.

bordature-5

AMISPOL® 12 m Giardino bellissa plastica 125/4 mm - Bordo Flessibile in plastica per Prato - Bordatura per aiuole, Bordo da Giardino in plastica, Giardino Flessibile da Giardino, Idee da Giardino

Prezzo: in offerta su Amazon a: 33,95€



COMMENTI SULL' ARTICOLO