Caratteristiche delle bordature

Caratteristiche delle bordature: bordature-4

bordature-4

Tra gli elementi più utili e ricorrenti in ambito di giardinaggio, sono annoverabili sicuramente le bordature: si realizzano quando ci si serve di piante e fiori per delimitare un’area o per dare maggiore risalto ad una determinata zona del giardino. Possono essere realizzate con specie vegetali di un unico colore, o variopinte, in modo da attribuirvi anche una funzione decorativa.

Realizzare una bordatura non è un’operazione molto semplice: chi ha bisogno di effettuare un lavoro di questo tipo nell’ambiente esterno della propria abitazione può rivolgersi ad una ditta specializzata, oppure affidarsi alle proprie capacità. Per un compito di questo tipo non è necessario avere particolari doti.

E’importante, prima di iniziare l’opera, preparare il terreno ad accogliere delle nuove specie, eliminando sporcizia, ma anche piante e fiori secchi. Fondamentale è anche l’operazione di piantumazione: le specie vanno posizionate alla giusta distanza, per evitare che quando cresceranno diventino visibili troppi spazi vuoti.

bordature-4

miasuite Materasso, Bianco, 160 x 200 x 19 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 124,13€
(Risparmi 0,41€)



COMMENTI SULL' ARTICOLO