Rifiuti per il compostaggio

Rifiuti per il compostaggio: Compostaggio

Compostaggio

Il processo di compostaggio riguarda essenzialmente le parti organiche di rifiuti (in parole povere, la frazione organica raccolta dei rifiuti urbani, raccolta attraverso la differenziata o i residui organici delle attività industriali) per la produzione di un 'Compost di qualità”. Il compost maturato è ricco di humus, di flora microbica attiva e di microelementi che fa di esso un buon prodotto, incline ai più diversi impieghi agricoli, dalle colture esercitate in campo pieno fino alla floricoltura.

Il procedimento di compostaggio si divide in due fasi principali:

La bio-ossidazione, che rappresenta la prima parte e la più importante, questa la fase è conosciuta anche come active composting time, e si caratterizza per intensi processi di sviluppo dei materiali organici più agevolmente degradabili.

La maturazione, invece rappresente la fase di stabilità, si tratta della fase conosciuta come curing phase, formata da processi di tramutamento della materia organica che da semplice rifiuto, ora è diventato un vero e proprio compost pronto a fertilizzare qualsiasi tipo di terreno agricolo e non.

Compostaggio

Envii Compost Accelerator - Il trattamento batterico aumenta il processo di compostaggio - 12 compresse

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€



COMMENTI SULL' ARTICOLO