olio iperico-1

olio iperico-1

L’olio iperico, che in alcuni luoghi viene chiamato anche olio di San Giovanni, è molto diffuso ed apprezzato per via delle sue notevoli e importanti proprietà terapeutiche.

Non dobbiamo dimenticare come le proprietà dell’olio iperico non si limitano solamente alla cura delle scottature, ma si ampliano anche quando serve lenire dei dolori articolari, oppure anche utilizzando come impacco sui capelli.

Inoltre, può essere spesso utilizzato sul corpo, in modo tale da rendere la pelle più idratata e vellutata; l’olio iperico viene considerato anche un buon alleato nella “lotta” contro l’invecchiamento, perché ha la particolare capacità di rigenerare alcune cellule, oltre al fatto di essere particolarmente efficace quando si tratta di combattere le ustioni.

Ad ogni modo, la procedura che deve essere attuata per ottenere un buon olio iperico, viene tramandata di generazione in generazione, senza dimenticare che la fase più importante riguarda essenzialmente la raccolta, che deve essere, per forza di cose, svolta nel corso del 24 giugno, su terreni che si trovano distanti dal traffico.

olio iperico-1

400 grs - pacchetto all'ingrosso Sticks Palo sacred Santo (Bursera graveolens). Durata media: 9-10cm (9,5 x2x4 cm, 15-25grs da Native Spirit)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,95€
(Risparmi 10,93€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO