olio essenziale

olio essenziale

Le proprietà che sono state attribuite dal mondo scientifico ai diversi oli essenziali sono, in primo luogo, l’azione antisettica e quella antibatterica, senza dimenticare quella virale e l’azione antinfettiva.

In ogni caso, in base alla pianta da cui viene estratto l’olio essenziale, possiamo trovare anche un’azione balsamica ed espettorante, ma anche un’azione rilassante, così come è possibile trovare degli oli essenziali che svolgono una funzione prevalentemente stimolante o, ancora, nutriente e levigante della pelle.

Non dobbiamo dimenticare come ciascun olio essenziale abbia delle virtù ben determinate, che permettono di considerarlo più o meno indicato per combattere dei disturbi precisi e con uno scopo ben mirato.

Inoltre, sfruttando queste particolari proprietà benefiche, dobbiamo far notare come sia possibile avere diverse possibilità di applicazione degli oli essenziali; infatti, questi ultimi, possono essere utilizzati davvero in una miriade di modi, anche se la differenza più importante è tra quelli per uso esterno e per uso interno.

Serum Viso Acido Ialuronico Retinol Vitamina E Acidi Grassi Essenziali & Olio di Iperico 50ml | Antietà, Antirughe | Siero Idratante Tonifica e Riafferma non grassa | Pelle sana e giovane

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,95€




COMMENTI SULL' ARTICOLO