OLIO ESSENZIALE di TEA TREE

OLIO ESSENZIALE di TEA TREE

Gli oli essenziali non sono altro che delle miscele aromatiche particolarmente complesse, che sono costituite da tutta una serie di sostanze organiche volatili, che si trovano soprattutto all’interno di piante ben determinate.

Non dobbiamo dimenticare come l’estrazione di questi particolari oli essenziali possa avvenire, in particolar modo, attraverso due metodi, ovvero la distillazione oppure la spremitura.

È chiaro che ogni olio essenziale prende il nome dalla pianta da cui è stato estratto.

Ad ogni modo, il termine oli essenziali è stato spesso utilizzato per simboleggiare diverse significati e, in molti casi, è stato anche sostituito da una serie di sinonimi, come ad esempio essenza aromatica, aromi, oli eteri, che potevano portare a fare un po’ di confusione.

Per sanare questa situazione e risolvere diverse controversie, è arrivata una decisione della Farmacopea Francese, che ha stabilito “Oli essenziali” come unico termine per poter definire tali sostanze, che sono tra l’altro estremamente conosciute ed apprezzate per le loro particolari proprietà terapeutiche.

ARANCIO DOLCE Olio Essenziale Bio, 100% Puro e Naturale, [10ml], Alimentare, per Aromaterapia, Massaggi, Relax, Cura della Persona, Ottimo come Disinfettante

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,8€




COMMENTI SULL' ARTICOLO