Olio essenziale di sandalo: proprietà e usi

Olio essenziale di sandalo: proprietà e usi

Quando parliamo di oli essenziali, dobbiamo senz’altro sottolineare quanto siano importanti e le molteplici le proprietà chimico-fisiche che caratterizzano queste sostanze.

Infatti, gli oli essenziali hanno la particolarità di possedere un odore che viene specificamente chiamato aroma e sono, nella maggior parte dei casi, delle sostanze liquide, che possono assumere diverse colorazioni o possono anche essere incolori.

Inoltre, il loro sapore è piuttosto intenso, acre e piccante, con la particolare caratteristica di essere scarsamente solubili all’interno dell’acqua, che però impregnano del loro aroma.

Le proprietà che sono state attribuite dal mondo scientifico agli oli essenziali sono principalmente connesse con l’azione antisettica e quella antibatterica.

E’ importante sottolineare poi, come in relazione alla pianta da cui viene estratto l’olio essenziale, questo avrà un’altra serie di caratteristiche e di proprietà, come ad esempio un’azione nutriente così come un’azione stimolante o rilassante.

Olio essenziale di sandalo: proprietà e usi

VicTsing Diffusore di Oli Essenziali Ultrasuoni 150ml Diffusore di Aromi con Modalità Sleep,Umidificatore Ambiente Bambini, Luci Notturne 8 colori, per Camera da Letto, Casa e Ufficio(Bianco)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,99€
(Risparmi 6€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO