olio di neem-9

olio di neem-9

L’olio di neem si caratterizza, in particolar modo, per essere estratto dopo una spremitura a freddo dei semi.

Tra le principali caratteristiche dell’olio di neem, sotto il punto di vista propriamente fisiologico, troviamo senza dubbio diverse azioni importanti.

In primo luogo, possiamo sottolineare un’importante azione antinfiammatoria, che si può senza dubbio paragonare a quella dell’aspirina, anche per via della presenza di polisaccaridi, flavonoidi e limonoidi.

L’olio di neem viene estratto da una pianta che si chiama Melia Azadirachta, che si caratterizza per il semplice fatto di svilupparsi notevolmente in altezza, dato che può tranquillamente oltrepassare i venticinque metri.

Inoltre, a partire dal quinto anno di età, più o meno, questa pianta inizia a produrre i frutti, che altro non sono se non delle drupe di ridotte dimensioni, caratterizzate da una colorazione giallastra e da una forma tradizionalmente ellittica.

Infine, bisogna sottolineare come questa pianta si sia diffusa, in particolar modo, all’interno di tutte le zone tropicali, compresa l’Africa e alcune isole dell’Oceano Indiano e di quello Pacifico.

olio di neem-9

Skymore oli essenziale per diffusore, Aromaterapia Umidificatore Oli Kit,può Usare nel diffusore, San Valentino e regali per la festa della mamma

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,74€




COMMENTI SULL' ARTICOLO