olio di neem-8

olio di neem-8

Tra le diverse proprietà fisiologiche dell’olio di neem, possiamo tranquillamente trovare l’azione antisettica, che viene svolta in particolar modo grazie alla presenza di limonoidi, ovvero dei composti fenolici e solforosi, anche se l’intero complesso fitoterapico dell’olio di neem è quello che permette di raggiungere i migliori risultati.

Si tratta di un prodotto che è stato testato più volte rispetto ad un gran numero di ceppi batterici e, in special modo, è risultato estremamente utile a combattere i funghi della pelle.

Ad ogni modo, l’azione antisettica non è l’unica svolta dall’olio di neem, visto che dobbiamo sottolineare come questo olio essenziale svolga anche una funzione antiinfiammatoria.

Infatti, i polisaccaridi, i limonoidi e i flavonoidi che si trovano all’interno del neem, sono in grado di svolgere un’attività che ricorda molto quella dell’aspirina.

Nonostante il meccanismo d’azione, in realtà, non sia ancora così chiaro, possiamo sicuramente ipotizzare che avvenga attraverso una inibizione delle prostaglandine.

Naissance Olio di Limone - Olio Essenziale Puro al 100% - Vegano, Senza OGM - 50ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,49€
(Risparmi 1€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO