come usare gli oli essenziali-5

come usare gli oli essenziali-5

Nel momento in cui ci chiediamo come usare gli oli essenziali, dobbiamo sapere, in primo luogo, che l’assorbimento di queste sostanze può avvenire in due modi, ovvero per via orale o per via cutanea.

Innanzitutto è molto importante sottolineare come nel caso in cui si voglia preferire la via orale, è sempre necessaria ed obbligatoria una precedente prescrizione del medico: in caso contrario, dobbiamo sapere che è davvero molto rischioso assumere delle gocce di olio essenziale che, se assunte in dosi scorrette, potrebbero provocare diversi danni al proprio corpo.

Ad ogni modo, quando gli oli essenziali vengono assunti per via orale, dobbiamo sottolineare come l’assorbimento avvenga soprattutto a livello gastrointestinale.

Da questo punto in poi, verranno distribuiti, in maniera tale da poter raggiungere i diversi organi.

Quando, invece, l’assunzione degli oli essenziali avviene per via cutanea, allora queste sostanze attraverseranno la cute, per poi essere assorbite dalla pelle e raggiungere, successivamente, la grande circolazione e, in un secondo momento, gli organi che vengono definiti “bersaglio”.

come usare gli oli essenziali-5

Zane Hellas Puro Selvatico Olio Essenziale Greco di origano con 86 per Cento di Minimo Carvacrol, 100% Olio di origano. 1 FL. Oz. 30 ml. Carvacrol per porzione 129 MG. Super 100.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,32€




COMMENTI SULL' ARTICOLO