come preparare gli oli essenziali-6

come preparare gli oli essenziali-6

Quante volte ci siamo chiesti come preparare gli oli essenziali?

E’ una domanda che va girata essenzialmente alle case farmaceutiche e alle aziende cosmetiche, che negli ultimi tempi stanno mettendo a disposizione del mercato un gran numero di prodotti molto interessanti.

Ad esempio, è importante sottolineare come gli oli essenziali vengano estratti in base a due metodi totalmente diversi.

Il primo sistema viene chiamato distillazione e in questo processo le gocce di essenza di una pianta vengono ottenute solamente dopo una particolare procedura; in primo luogo è fondamentale provvedere a sminuzzare le piante, per poi inserirle all’interno di un alambicco al cui interno si trova dell’acqua ad altissima temperatura.

Il vapore acqueo che si crea, in questo modo, riesce a trascinare con sé le parti aromatiche, che verranno successivamente raccolte all’interno di una serpentina raffreddata.

Ad ogni modo, non dobbiamo dimenticare come non sia assolutamente l’unico metodo di estrazione, visto che esiste anche la spremitura.

Lagunamoon Olio Essenziale, Top 6 Set di Olio Essenziale Aromaterapia di Lavanda, Eucalipto, Tea Tree, Menta, Citronella y Arancione, Olio Essenziale per Diffusori, Puros al 100%

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO