proprietà benefiche di un infuso alla malva

proprietà benefiche di un infuso alla malva

Nel momento in cui facciamo riferimento all’infuso, vogliamo semplicemente intendere una preparazione liquida che si ottiene versando dell’acqua bollente proprio sulla fonte vegetale dalla quale si ha intenzione di estrarre la componente idrosolubile.

Non dobbiamo dimenticare che, tra le svariate pratica estrattive, l’infusione è, senza ombra di dubbio, quella più diffusa e facile, proprio per via dell’enorme disponibilità dell’acqua, nonché per la relativa facilità di preparazione.

In ogni caso, questa particolare pratica estrattiva non deve essere assolutamente confusa con il decotto, visto che quest’ultimo si ottiene dopo aver fatto bollire in acqua diverse droghe vegetali che presentano un chiaro interesse salutistico.

In confronto al decotto, è importante ricordare come l’infuso si caratterizzi principalmente per il fatto di essere estremamente più adatto all’estrazione dei componenti che si degradano molto facilmente o possono essere perdute nel corso della fase di ebollizione.

Una volta che viene preparato, l’infuso deve essere consumato nel minor tempo possibile, soprattutto nel momento in cui si ottiene a partire da droghe fresche.

HONIC 20Pcs Borago officinalis Bonsai Borragine Herb Plant Fiori in Vaso Sedum Piante grasse Bonsai piantine di ortaggi e dei Bonsai a Giardino: 9

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,49€




COMMENTI SULL' ARTICOLO