I prodotti erboristici vengono largamente impiegati anche nel mondo dello sport, soprattutto per via del fatto che, in alcuni casi, riescono ad avere un effetto estremamente benefico per l’organismo.
Prima di tutto, dobbiamo sottolineare l’importanza di avere una regolamentazione precisa, cosa che attualmente è ancora assente in Italia: infatti, nel nostro paese la vendita dei prodotti erboristici può essere effettuata anche da quel personale che non è in grado di garantire delle competenze ben specifica in materia.
Ad ogni modo, anche se alcuni prodotti erboristici hanno degli ottimi effetti sul nostro corpo, non si può considerare una pianta a priori innocua o priva di qualsiasi effetto collaterale: anche per questa ragione, bisogna stare particolarmente attenti nel momento in cui si ha intenzione di comprare tali prodotti e di utilizzarli.
Inoltre, è importante ricordare come alcune piante, al contrario, possono svolgere un’azione di riduzione dell’efficacia nei confronti di diversi farmaci o, all’estremo opposto, ne potenziano esageratamente gli effetti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO