Spesso sentiamo parlare di prodotti erboristici anche nel mondo dello sport: in realtà si tratta di componenti che sono diffusi un po’ in tutti i settori in quanto svolgono delle azioni a sostegno della salute e del benessere del corpo umano.
Quello che è importante sottolineare, in primo luogo, riguarda il fatto che non si può considerare a priori una pianta assolutamente innocua e priva di ogni effetto collaterale.
Infatti, sappiamo che anche se alcuni prodotti erboristici hanno degli effetti piuttosto positivi sul nostro organismo, ce ne possono essere molti altri che invece rappresentano un pericolo e un rischio.
Ad ogni modo, nel momento in cui si parla di prodotti erboristici, non possiamo non evidenziare l’importanza e il largo impiego di alcuni: ad esempio, ci stiamo riferendo al tè, al caffè, al ginkgo biloba, all’aglio, alla pappa reale e molti altri ancora.
Il caffè, tanto per fare un ottimo esempio, rappresenta un’erba che svolge un’importante e utile azione eccitante e anoressizzante.
COMMENTI SULL' ARTICOLO