Nel momento in cui parliamo dei prodotti erboristici, non possiamo evitare di notare che sono estremamente diffusi in ogni settore, compreso anche il mondo dello sport.
Nonostante gran parte dei prodotti erboristici abbiano degli effetti sicuramente positivi sull’organismo, dobbiamo sottolineare come nessuna pianta può essere a priori ritenuta innocua o priva di alcun effetto collaterale pericoloso per la salute umana.
In ambito sportivo, i prodotti erboristici vengono utilizzati essenzialmente con pochi e semplici obiettivi, come ad esempio il miglioramento delle prestazioni atletiche, per favorire il recupero, per conservare lo stato di benessere e di salute psicofisico nel corso dei periodi di allenamento particolarmente intensi.
Tra i prodotti erboristici che sono largamente impiegati e diffusi in tutti gli ambiti, possiamo sottolinearne alcuni che, probabilmente, sono i più conosciuti: stiamo parlando, soprattutto nella pratica sportiva, del tè verde, del caffè. Del ginkgo biloba, dell’aglio, così come del germe di grano e della pappa reale, senza dimenticare propoli e miele.
COMMENTI SULL' ARTICOLO