prodotti erboristici-1

prodotti erboristici-1

I prodotti erboristici vengono spesso usati anche nell’universo sportivo: ciò a cui si deve prestare enorme attenzione, però, è quando manca una precisa regolamentazione per quanto riguarda la loro vendita.

Infatti, ancora oggi, in Italia, la vendita di prodotti erboristici può essere effettuata anche da personale che può anche essere incompetente in materia.

A fronte ad un largo impiego e un’ampia diffusione di questi particolari prodotti, corrispondono invece relativamente pochi studi, clinicamente piuttosto rigorosi, che hanno l’obiettivo certamente di raggiungere dei risultati ben determinati ed evidenza di carattere scientifico.

Anche se alcuni prodotti erboristici hanno degli effetti positivi sull’organismo, dobbiamo ricordare che nemmeno una pianta può essere considerata, a priori, totalmente innocua e, soprattutto, priva di qualsiasi tipologia di effetti collaterali.

E’ sufficiente pensare alle proprietà particolarmente velenose e, quindi, pericolose di diverse piante, mentre altre possiedono delle sostanze che producono l’effetto di ridurre l’efficacia di alcuni farmaci o, in altri, ne potenziano addirittura gli effetti.

prodotti erboristici-1

Arnica 35 SPORT - Cintura Lombare Attiva - TUTORE CHE RILASCIA ARNICA - SPECIFICO PER EMATOMI, GONFIORI E DOLORI MUSCOLARI (Taglia 1 - Small)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 35€




COMMENTI SULL' ARTICOLO