piante medicinali-5

piante medicinali-5

Nel momento in cui parliamo delle piante medicinali, dobbiamo sottolineare come sia davvero antico l’utilizzo di questi rimedi naturali.

Con l’avvenuto del sistema scientifico, però. un gran numero di queste conoscenze su erbe e piante medicinali sono arrivate fino ai giorni nostri.

Ancora oggi, infatti, sfruttiamo e usiamo molti farmaci che presentano dei principi attivi di origine vegetale, anche se ormai sempre più frequentemente si parla di prodotti di sintesi.

Sfruttando utilmente tutte queste conoscenze su erbe e piante medicinali, la chimica moderna ha raggiunto un livello piuttosto elevato, cercando di potenziare e migliorare il più possibile i principi attivi che si possono trovare all’interno delle piante, in modo tale da renderli disponibili in grandi quantità e in ogni periodo dell’anno.

Da diversi decenni si è sentita l’esigenza di rivalutare questi metodi e rimedi naturali, che si ottengono da singole parti delle piante e, in alcuni casi, riescono anche ad offrire un sistema curativo piuttosto efficace ed interessante.

Terre Rosse - Olio Extravergine di Oliva Biologico Spremuto a Freddo - Monocultivar Moraiolo - Certificazioni DOP Umbria Colli Assisi Spoleto e Kosher/P - Campagna Olearia 2019 - 9 Bottiglie 500 ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 90€




COMMENTI SULL' ARTICOLO