La Dieffenbachia

La Dieffenbachia

Quando parliamo dei fiori bach, dobbiamo sottolineare, prima di tutto, che rappresentano una cura alternativa che si fonda sulla fitoterapia (più comunemente detta terapia con i fiori) che è stata ideata dal medico di origini inglesi Edward Bach.

In base alla fitoterapia ideata da Bach, il principio cardine di tutta la cura è quello secondo cui una persona deve prima di tutto prendere in considerazione la prevenzione e ognuno di noi avrebbe le potenzialità per riuscire a stabilire una sorta di autodiagnosi.

La terapia con i fiori, almeno all’inizio, avrebbe dovuto avere uno scopo essenzialmente preventivo, priva di qualsiasi tipo di effetto collaterale.

Inoltre, in base appunto a questi principi sanciti da Bach, ci sarebbero ben trentotto comportamenti a cui sono stati associati 37 tipi diversi di fiori e un’acqua di fonte, che avrebbero l’energia necessaria per poter curare cono efficacia l’organismo.

Molte ricerche mediche e scientifiche non sono però riuscite a dimostrare l’effetto terapeutico dei fiori di bach.

La Dieffenbachia

Botanicly - Combibox -"Ficus Green Kinky, Coffea Arabica,Dieffenbachia Compacta, Dieffenbachia Camilla - 25cm - Set di 4 piante

Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,95€




COMMENTI SULL' ARTICOLO