infuso ortica

infuso ortica

Nel momento in cui si ha intenzione di preparare un infuso, dobbiamo sapere che la prima cosa da fare è concentrarsi sulla droga, ovvero sul prodotto da cui essere ottenute le componenti di maggior interesse salutistico.

Il prodotto deve essere quindi ridotto in polvere (vanno bene anche piccoli pezzetti), per fare in modo di semplificare l’operazione di penetrazione intime del solvente.

Non dobbiamo dimenticare che, sulla fonte vegetale, dovrà essere versata dell’acqua che, precedentemente, è stata portata a temperatura di ebollizione.

Arrivati a questo punto si può cominciare con un’operazione, piuttosto veloce, di mescolatura, dopodiché si dovrà lasciar riposare il composto per un tempo di almeno cinque-venti minuti, in relazione alla tipologia di droga che si utilizza.

Nel momento in cui si dà il via alla preparazione di un infuso, è importante ricordare come si debba utilizzare un recipiente che deve essere ottimamente pulito, oltre al fatto che deve essere realizzato con del materiale inerme (di solito è vetro o terracotta, ma mai l’alluminio).

infuso ortica

Foglia di Ortica - Box di 200 compresse da 400 mg

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11€




COMMENTI SULL' ARTICOLO