I fiori di Bach

I fiori di Bach

“Agire sul malessere psicologico del malato per arrivare a curare i problemi fisici; sconfiggere la tristezza per guarire dalla malattia”: ecco la sintesi del pensiero di Edward Bach, l’inventore della floriterapia, la tecnica curativa basata sull’utilizzo dei fiori. A chi non è mai capitato di sentir parlare dei fiori bach? Si tratta di specie floreali che vantano proprietà capaci di aiutarci a star meglio.

I fiori di Bach si ingeriscono in forma liquida ma in diversi modi: in bottiglia, flaconcino, bicchiere, contagocce. E’ importante, per chi decide di seguire questo tipo di terapia, prestare molta attenzione al tempo che intercorre tra una somministrazione e l’altra e alla conservazione del composto curativo, mentre secondo l’inventore non esiste una durata standard per la terapia: la si può interrompere quando ci si sente bene.

La floriterapia difficilmente ha effetti nocivi sul nostro organismo, ma in ogni caso è preferibile confrontarsi con un medico competente prima di iniziare la cura, e non spaventarsi nel caso all’inizio della stessa si presentino effetti indesiderati.

I fiori di Bach

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,02€
(Risparmi 2,48€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO