Funghi e fitoterapia

Funghi e fitoterapia

Nel momento in cui parliamo di fitoterapia, ovviamente, facciamo riferimento a quella particolare medicina naturale che riesce a sfruttare le sostanze che sono contenute all’interno delle piante, estraendole per preparare degli affidabili ed efficaci metodi di cura.

Non dobbiamo dimenticare che la fitoterapia rappresenta una delle pratiche più antiche, dal punto di vista medicinale, utilizzate dall’uomo per la cura di un grandissimo numero di disturbi e malattie.

Infatti, abbiamo conservato numerose testimonianze, estremamente antiche, che non fanno altro che confermare come la fitoterapia venne largamente impiegata già in tutti quei popoli come egizi, cinesi e romani.

Con il passare dei secoli, ma soprattutto nel momento in cui arrivò la chimica e i primi farmaci di sintesi, tutto cambiò, visto che la fitoterapia finì, per modo di dire, nel dimenticatoio, rimanendo in secondo piano.

Solamente con il riconoscimento degli ultimi decenni della fitoterapia come metodo curativo complementare alla medicina tradizionale, questa pratica venne riscoperta.

Funghi e fitoterapia

Ahmad Tea Twelves Teas (Pack of 1, Total 60 Enveloped Tea Bags) [Grocery]

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,17€




COMMENTI SULL' ARTICOLO