fiori bach

fiori bach

Nel momento in cui facciamo riferimento ai fiori bach, dobbiamo sottolineare come si tratti di una cura alternativa che si fonda sulla fitoterapia, detta più comunemente terapia dei fiori, che è stata realizzata dal medico britannico Edward Bach.

Una delle principali caratteristiche della fitoterapia è indubbiamente quella di offrirsi essenzialmente con uno scopo preventivo: a questo riguardo, Bach sosteneva che la fitoterapia doveva essere una cura tale per cui chiunque avrebbe potuto con molta semplicità effettuare un’autodiagnosi e potersi curare liberamente.

Inoltre, tra gli altri capisaldi delle teorie esposte da Bach, troviamo anche il fatto di privare la fitoterapia da qualsiasi possibile effetto collaterale.

Non dobbiamo dimenticare come, in relazione proprio a questi principi enunciati dal medico britannico e da altri esponenti della fitoterapia, si è arrivati a stilare un elenco di 38 tipi di comportamenti a cui corrisponderebbero 37 tipi di fiori e una fonte d’acqua, che rappresentano l’energia necessaria per curare il corpo dai relativi disturbi.

pranarôm - aromaforce - Spray risanando Bio (Eco) - 150 ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,08€




COMMENTI SULL' ARTICOLO