erbe medicinali-4

erbe medicinali-4

Ogni volta che pariamo di erbe medicinali, vogliamo intendere tutte quelle piante che possiedono al loro interno un gran numero di proprietà terapeutiche.

E’ importante sottolineare come l’uso di queste particolari piante, essenzialmente come terapia per combattere un buon numero di malattie si può far risalire addirittura al periodo della preistoria.

Infatti, in questo particolare periodo, gli uomini erano costretti a cibarsi solo ed esclusivamente di bacche e radici che crescevano spontaneamente sui terreni e all’interno di boschi e foreste: in questo modo, si cominciarono a delineare tutta una serie di specie e varietà di piante che presentano un gran numero di effetti benefici e curativi per la salute dell’organismo, così come si evidenziavano tutte quelle piante che, al contrario, erano caratterizzate dal fatto di presentare al loro interno delle sostanze essenzialmente tossiche e nocive per l’uomo.

Spesso, nell’antichità, le erbe medicinali veniva associati ad un gran numero di riti magici e religiosi.

erbe medicinali-4

Erbe aromatiche e piante medicinali: Metodi efficaci di utilizzo delle erbe aromatiche essiccate per la guarigione naturale, la bellezza e la salute

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,95€




COMMENTI SULL' ARTICOLO