erbe medicinali-3

erbe medicinali-3

Nel momento in cui facciamo riferimento alle erbe medicinali, dobbiamo sottolineare come si tratti di piante che presentano delle ben note e specifiche proprietà terapeutiche.

L’utilizzo delle piante come sistema terapeutico ha delle radici davvero molto antiche: infatti, non dobbiamo dimenticare che già nell’antichità, un gran numero di popoli, come ad esempio gli antichi egizi, sfruttavano abilmente e utilmente foglie, bacche e radici per la preparazione di unguenti curativi.

Numerose testimonianze sono giunte fino ai giorni nostri, soprattutto da diverse parti del mondo: ad esempio in Egitto, in cui è stato ritrovato il famoso e fondamentale Papiro di Ebers, si è potuto capire come venivano preparati diversi medicamenti proprio a base di erbe.

Nell’antichità l’utilizzo delle piante come metodo curativo corrispondeva, nella maggior parte dei casi, a riti magici o religiosi: per tale ragione, spesso, la loro raccolta, preparazione e assunzione era riservare a diverse figure che detenevano un ruolo piuttosto importante all’interno della comunità.

Sciroppo Artro Confort Erbecedario, Antinfiammatorio Naturale Per Dolori Articolari, Muscolari, Artrite, Artrosi, Dolori Sciatici, Mal Di Schiena, Mal Di Testa, Tensioni Cervicali, 1 Flacone Da 200ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO