erbe medicinali-3

erbe medicinali-3

Nel momento in cui facciamo riferimento alle erbe medicinali, dobbiamo sottolineare come si tratti di piante che presentano delle ben note e specifiche proprietà terapeutiche.

L’utilizzo delle piante come sistema terapeutico ha delle radici davvero molto antiche: infatti, non dobbiamo dimenticare che già nell’antichità, un gran numero di popoli, come ad esempio gli antichi egizi, sfruttavano abilmente e utilmente foglie, bacche e radici per la preparazione di unguenti curativi.

Numerose testimonianze sono giunte fino ai giorni nostri, soprattutto da diverse parti del mondo: ad esempio in Egitto, in cui è stato ritrovato il famoso e fondamentale Papiro di Ebers, si è potuto capire come venivano preparati diversi medicamenti proprio a base di erbe.

Nell’antichità l’utilizzo delle piante come metodo curativo corrispondeva, nella maggior parte dei casi, a riti magici o religiosi: per tale ragione, spesso, la loro raccolta, preparazione e assunzione era riservare a diverse figure che detenevano un ruolo piuttosto importante all’interno della comunità.

Erbe officinali dal giardino del Signore. Il mio erbario: consigli utili per la salute e benessere

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,21€
(Risparmi 2,69€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO