Dieffenbachia maculata

Dieffenbachia maculata

I fiori bach rappresentano delle essenze naturali che sono caratterizzate dal fatto di presentare delle particolari proprietà curative.

I fiori di bach sono stati scoperti dal dottore che gli ha dato il nome, ovvero il medico di origini britanniche Edward Bach, nato nel 1886.

Bach, infatti, passò, gran parte della sua vita e concentrò la maggior parte dei suoi studi nella ricerca di un sistema curativo che fosse in grado di affiancare la medicina tradizionale.

Non dobbiamo dimenticare che la consacrazione o, se vogliamo, il riconoscimento ufficiale dell’intero lavoro di Bach, avvenne quasi un secolo dopo, nel 1978, nel momento in cui la fitoterapia venne riconosciuta legalmente dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, che la definì una “Medicina Complementare”, proprio come era nelle intenzioni di colui che l’ha creata.

Nell’opera più importante di Bach, ovvero “Guarisci te stesso”, troviamo ben 38 rimedi principali, che vennero suddivisi in ben sette categorie, in relazione alle diverse proprietà curative.

Solime - Rimedio naturale d'Emergenza, Analcolico, 50 ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,08€




COMMENTI SULL' ARTICOLO