Come usare i fiori di Bach

Come usare i fiori di Bach

I fiori bach (che vengono spesso chiamati anche rimedi floreali di Bach), rappresentano una cura alternativa che si fonda sulla fitoterapia (che viene detta anche terapia con i fiori), che è stata ideata appunto dall’omonimo medico britannico Edward Bach.

Bach era un sostenitore dell’idea che questa forma di terapia potesse essere semplice e, soprattutto, accessibile a tutte le persone, visto che in base al suo pensiero, chiunque avrebbe le potenzialità e la sensibilità che sono necessarie per riuscire ad effettuare un autodiagnosi e autopratica.

Sempre secondo la teoria di Bach, la terapia doveva assumere essenzialmente un carattere preventivo e, soprattutto, doveva essere sgombra di effetti collaterali.

Non dobbiamo dimenticare che la base su cui si fonda la fitoterapia di Bach è rappresentata dal principio secondo cui, nel momento in cui si cura una persona, bisogna considerare in primo luogo la prevenzione e la conoscenza di ogni tipologia di disturbo psicologico, da cui si potrebbe poi arrivare alla sintomatologia.

Come usare i fiori di Bach

Erbe officinali dal giardino del Signore. Il mio erbario: consigli utili per la salute e benessere

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,21€
(Risparmi 2,69€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO