fiori onomastico-1

fiori onomastico-1

Tutte le persone che si trovano sulla Terra hanno un nome ed ognuno può cercare il santo corrispondente, in modo tale da sapere con esattezza qual'è il giorno in cui festeggiare il proprio onomastico.

Difatti, quasi tutti i nomi hanno un corrispondente santo all'interno del calendario.

Festeggiare il proprio onomastico è una ricorrenza che ha origini cristiane, visto che si tratta di una festa che viene celebrata fin dal Medioevo.

Ci sono diversi paesi che conservano ancora oggi la lista originale degli onomastici, senza dimenticare come altri paesi, ad esempio Svezia e Finlandia, abbiano deciso nel 1700 di cambiare tali liste.

Ovviamente ci sono anche dei nomi che non corrispondono a nessun santo presente all'interno del calendario religioso e per tale motivo, l'unica festività possibile è il primo novembre, data in cui si celebra la ricorrenza di Ognissanti.

In ogni caso, sarà meglio decidere in precedenza quale sia realmente il giorno in cui festeggiare il proprio onomastico, in modo tale da non doverlo celebrare ogni mese.

Anche se ci sono diversi paesi che non usano festeggiare tale ricorrenza, ci sono altre persone che decidono di regalare delle composizioni di fiori onomastico.

fiori onomastico-1

Timbri Nature in legno (FIORE, ANIMALE, FRASI AUGURI), set da 6

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,5€




COMMENTI SULL' ARTICOLO