fiori festa della donna-3

fiori festa della donna-3

Bisogna anche dire che la festa delle donne trae origine da un fatto particolarmente tragico che avvenne oltre oceano.

Ci stiamo riferendo alla strage che avvenne in una fabbrica in una delle metropoli più importanti degli Stati Uniti, ovvero New York.

In questa fabbrica, lavoravano molte donne che, ad un certo punto, non riuscivano più a sopportare delle condizioni lavorative estreme e decisero di organizzare uno sciopero per protestare e ricevere un minimo di attenzione.

Il proprietario della fabbrica, al contrario, non volle sentire alcuna ragione e decise assolutamente di negare ogni condizione migliorativa alle operaie.

Per tale ragione decise di incendiare la sua stessa fabbrica: nella drammatica circostanza morirono arse vive tutte le operaie che ci si trovavano al loro interno.

Ecco spiegato il motivo per cui l'8 marzo si festeggia tale ricorrenza, soprattutto regalando dei fiori festa della donna: il fiore ufficiale è indubbiamente la mimosa, caratterizzato da un tipico colore giallo acceso.

Quanjucheer, 1 bouquet artificiale con 18 fiori, fiori artificiali, non cadono e non appassiscono, decorazione per ufficio, senza vaso, Green + Red, 51 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 4,83€




COMMENTI SULL' ARTICOLO