Il 19 marzo è la festa del papà, ovvero il giorno in cui i bambini rendono omaggio ad una figura estremamente importante all'interno dell'ambiente familiare, ma non solo.
In questo giorno, infatti, si celebra la festa di San Giuseppe, il padre di Gesù e il protettore dei falegnami e dei poveri.
Si tratta di un'usanza, quella di festeggiare il papà, che viene tramandata di anno in anno dagli Stati Uniti, nazione in cui si svolge solitamente in giugno.
Nel momento in cui tale festa arrivò anche in Italia, fu preferito spostarla in marzo, proprio in concomitanza con la festa di San Giuseppe.
Uno dei primi pensieri nel momento in cui arrivano tali tipi di feste è sempre lo stesso: cosa posso regalare al mio papà?
I fiori festa del papà sono uno dei regali più gettonati, anche se non esiste un vero e proprio che viene regalato per la festa dei papà, a differenza di quanto avviene, invece, ad esempio, per la festa della mamma.
Una delle idee migliori è indubbiamente quella di creare delle composizioni che possano sortire un effetto sorpresa e regalare al proprio genitore una giornata speciale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO