La tradizione ,infatti , vuole che nel giorno prima delle nozze la sposa riceva da amici e parenti fiori e piante in segno di augurio.
Inoltre, nel giorno delle nozze è consuetudine addobbare la casa, la chiesa e il luogo scelto per il ricevimento con fiori che rappresentino il gusto e desiderio degli sposi. Ed infine, non possono mancare il bouquet della sposa, rigorosamente intonato all’abito e al trucco e gli addobbi floreali per la chiesa e il luogo del ricevimento.
Le composizioni floreali per la chiesa oltre a rispecchiare i gusti degli sposi devono abbinarsi allo stile artistico della chiesa. Per le chiese sobrie e piccole è sempre preferibile scegliere composizioni delicate e semplici, nelle chiese importanti invece si possono osare composizioni più eccentriche e vistose che richiamino l’attenzione, per non rimanere in secondo piano rispetto alla maestosità della chiesa stessa. Per il luogo del ricevimento non possono mancare i tradizionali centro tavola e le composizioni per decorare l’ambiente, la torta e i tavoli del buffet.
COMMENTI SULL' ARTICOLO