Ginestra-19

Ginestra-19

La ginestra si può considerare una di quelle piante che si sviluppano alla perfezione in terreni decisamente aridi: al tempo stesso, quindi, si può mettere in evidenza come abbia un notevole grado di resistenza nei confronti dei periodi di aridità, a patto che non si prolunghino eccessivamente nel corso del tempo.

Per quanto concerne le annaffiature, è importante mettere in evidenza come le piante di ginestra abbia delle esigenze idriche non troppo alte, soprattutto nel caso in cui vengano collocate a dimora in un terreno: in quest’ultimo caso, infatti, si dovrà provvedere ad annaffiarle solamente ad intervalli sporadici.

Discorso totalmente diverso, invece, bisogna fare per la coltivazione delle piante di ginestra in vaso: in questo caso, allora , è necessario intervenire con delle annaffiature decisamente più frequenti e regolari.

L’obiettivo, quando le ginestre vengono coltivate in vaso, è quello di fare in modo che il terreno all’interno del contenitore non si secchi mai.

La moltiplicazione, invece, è un’operazione che si può svolgere in diversi modi: una delle soluzioni maggiormente praticate è sicuramente quella di puntare sulla talea. Il periodo più adatto per poter svolgere tale operazione è sicuramente quello che corrisponde al mese di giugno.

In questo mese, quindi, sarà necessario collocare la talea all’interno di un composto formato da torba e sabbia in parti uguali, che avranno una funzione coadiuvante per poter garantire uno sviluppo corretto della talea stessa.

La talea, inoltre, si dovrà collocare nel terreno ad una profondità che non dovrebbe mai superare i cinque o dieci centimetri, facendo in modo che il ramo portante rimanga in ogni caso esposto ai raggi diretti del sole.

Ginestra-19

Chicco STIVALETTO GINESTRA SCAMOSCIATO BEIGE-INTERNO IN PELO (19)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30€


Fiori di ginestra

Fiori di ginestra I fiori di ginestra possono essere coltivati tranquillamente in appartamento, questa pianta è caratterizzata da numerose specie differenti tipiche dell'area Mediterranea. La ginestra ha dei fiori gialli molto profumati e per svilupparsi ha bisogno di un luogo abbastanza soleggiato e di un clima secco e caldo. Non ha particolari esigenze per quanto riguarda il terreno in cui crescere, l'unica accortezza è assicurarsi che il substrato non sia troppo umido o eccessivamente pesante. I fiori richiedono delle annaffiature sporadiche e ancora più rare devono essere le concimazioni che devono essere effettuate durante la fioritura con dei prodotti specifici. Le piante più giovani dopo la fioritura hanno bisogno di una leggera cimatura, mentre tutte le varietà richiedono una potatura annuale per rimuovere le parti malate o secche.

COMPOSIZIONI PIANTE GRASSE

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10€




COMMENTI SULL' ARTICOLO