Data anche la evidente allitterazione, in molti, nel linguaggio comune sono soliti chiamarla “bella”, anche se il nome scientifico è calla. Chi dai fiori, più che articolazione, gambi e petali sviluppati, si aspetta sobrietà, semplicità e delicatezza, difficilmente può scegliere di meglio. La calla è senza ombra di dubbio il fiore che più di tutti rappresenta la classe e lo stile, è per questo che è tutt’altro che insolito trovarla sui tavoli di matrimoni ed eventi formali.
E’ disponibile in natura sottoforma di diverse colorazioni, ciascuna con il proprio bagaglio di valori, messaggi da convogliare ed emozioni da regalare, anche se a ben vedere lo stile e il carattere di questo fiore è talmente forte che riesce a vincere sulle evocazioni cromatiche.
In ogni modo, se è vero che la calle bianca è la tipologia più richiesta e famosa, è altrettanto vero che le composizioni di
calle gialle non sono meno amate, per la loro semplicità e perché il giallo è sempre e comunque il colore del sole e della gioia.
COMMENTI SULL' ARTICOLO