Sommermelodie

Sommermelodie

La prima cosa che viene in mente, quando si pensa a quest’albero, è il proverbio storico collegato a esso e al suo frutto. Stiamo parlando del melo, i cui frutti sono rinomati a livello universale per essere i più vitaminici e benefici in assoluto. “Una mela al giorno toglie il medico di torno”, recita il mottetto tanto amato dagli italiani. Stiamo parlando senza ombra di dubbio di un frutto che è tra i più consigliati in assoluto, e di una delle piante più amate in Italia e più diffuse in tutta la penisola. Nelle righe seguenti faremo chiarezza sulle origini e sullo sviluppo del melo.

E’ impossibile parlare del melo senza soffermarsi sulla grandissima varietà di frutti che sono a disposizione di chi ama “la pomme” (per dirla alla francese). Golden, red delicious, fuji, annurca, stark, smith. Sono tantissime le varietà di mele presenti in Trentino e non solo, così come le aziende che da sempre sono specializzate nella coltivazione e nella diffusione di questo splendido frutto.

Fin da piccoli, i nostri genitori si prodigano per fornire il nostro menu quotidiano di almeno 2 mele, che ci aiutano a vivere meglio e a tenere lontani raffreddore e influenza. Stiamo parlando senza ombra di dubbio di una pianta tra le più amate al mondo e tra le più diffuse. In Campania, la mela regala il meglio di sé nella zona del Casertano con la splendida mela annurca, che ha una forma schiacciata e un sapore forte e deciso. Il melo è un punto di riferimento per chi voglia trovarsi di fronte un frutto bello da vedere e gustoso da provare.

Sommermelodie

Ortaggio Series USB3.0 Sticks, Felisun Forma di Pepe verde 64GB USB Flash Drive Memory Stick memoria USB per computer, altoparlanti per auto, trasferimento ad alta velocità

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,71€




COMMENTI SULL' ARTICOLO