Sommermelodie

Sommermelodie

La prima cosa che viene in mente, quando si pensa a quest’albero, è il proverbio storico collegato a esso e al suo frutto. Stiamo parlando del melo, i cui frutti sono rinomati a livello universale per essere i più vitaminici e benefici in assoluto. “Una mela al giorno toglie il medico di torno”, recita il mottetto tanto amato dagli italiani. Stiamo parlando senza ombra di dubbio di un frutto che è tra i più consigliati in assoluto, e di una delle piante più amate in Italia e più diffuse in tutta la penisola. Nelle righe seguenti faremo chiarezza sulle origini e sullo sviluppo del melo.

E’ impossibile parlare del melo senza soffermarsi sulla grandissima varietà di frutti che sono a disposizione di chi ama “la pomme” (per dirla alla francese). Golden, red delicious, fuji, annurca, stark, smith. Sono tantissime le varietà di mele presenti in Trentino e non solo, così come le aziende che da sempre sono specializzate nella coltivazione e nella diffusione di questo splendido frutto.

Fin da piccoli, i nostri genitori si prodigano per fornire il nostro menu quotidiano di almeno 2 mele, che ci aiutano a vivere meglio e a tenere lontani raffreddore e influenza. Stiamo parlando senza ombra di dubbio di una pianta tra le più amate al mondo e tra le più diffuse. In Campania, la mela regala il meglio di sé nella zona del Casertano con la splendida mela annurca, che ha una forma schiacciata e un sapore forte e deciso. Il melo è un punto di riferimento per chi voglia trovarsi di fronte un frutto bello da vedere e gustoso da provare.

Sommermelodie

Miniserre Serra da Giardino Balcone Mini Serra Trasparente - Piccola Serra Calda per Giardino Ideale per la propagazione di Semi e Piante da innesto, 140 × 140 × 180 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 149,87€




COMMENTI SULL' ARTICOLO