Risposta : zucchina gialla

Risposta : zucchina gialla

Nel momento in cui si parla delle piante di mango si fa riferimento ad una delle specie che vengono coltivate più frequentemente in tutto il mondo ed è proprio questo il motivo per cui si possono trovare così tanti ibridi ed altrettante cultivar.

Le varietà che vengono coltivate maggiormente si caratterizzano per produrre dei frutti che hanno una dimensione particolarmente ridotta, con una polpa tendenzialmente con una colorazione gialla e spesso fibrosa.

Dobbiamo sottolineare come, però, ci siano anche delle varietà che presentano una polpa tipicamente compatta, con dei frutti dalle dimensioni notevolmente superiori. I mango vengono impiegati per un gran numero di usi alimentari: prima di tutto, infatti, si sfruttano per la realizzazione di svariate marmellate, senza contare anche un gran numero di ricette dolci e salate.

I frutti delle piante di mango si possono trovare praticamente lungo tutto l’anno all’interno dei supermercati, proprio in virtù della grande diffusione di queste piante in tutto il mondo.

La coltivazione prevede sempre la scelta di un luogo che sia notevolmente esposto ai raggi del sole, anche se bisogna evidenziare come vadano bene pure tutte quelle zone che sono in semi-ombra.

Dal punto di vista delle annaffiature, è importante mettere in evidenza come si debbano effettuare in modo regolare, anche se è necessario prestare attenzione che il terreno si sia asciugato del tutto, cercando di evitare gli eccessi soprattutto nel corso della stagione invernale.

In realtà, però, esistono delle varietà di mango, tipicamente asiatiche, che hanno la necessità di ricevere un quantitativo di acqua ancora superiore.

Risposta : zucchina gialla

Fitofarmaceutica Arancio Amaro - 60 Capsule Gelatina Vegetale

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,5€




COMMENTI SULL' ARTICOLO