Risposta: kiwi e uva fragola

Risposta: kiwi e uva fragola

Nel momento in cui si avesse intenzione di coltivare delle piante come le fragole, è importante mettere in evidenza come si tratta di specie che sono in grado di crescere nel migliore dei modi all’interno di luoghi tendenzialmente freschi.

Ecco spiegata la ragione per cui le piante di fragola riescono a crescere ottimamente quando vengono coltivate all’interno di zone tipicamente semi-ombreggiate oppure poste completamente all’ombra.

Quindi, dobbiamo sottolineare come siano delle piante che riescono a sopportare senza problemi le basse temperature che caratterizzano la stagione invernale. Al tempo stesso, bisogna evidenziare come nel caso in cui l’inverno sia particolarmente rigido, le piante di fragola potrebbero perdere la parte aerea, che in ogni caso si svilupperà senza problemi con l’arrivo della successiva stagione primaverile.

Non dobbiamo dimenticare anche come le annaffiature siano davvero molto importanti, visto che le piante di fragola hanno bisogno di un apporto idrico il più regolare possibile, soprattutto nel caso in cui debbano affrontare dei periodi di siccità prolungata.

Interessante anche mettere in evidenza come il terreno debba avere determinate caratteristiche per permettere alle piante di fragola di svilupparsi senza particolari problemi. Infatti, il substrato ideale deve essere estremamente sciolto ed anche fresco, senza dimenticare come debba esser eppure molto umido e fresco.

Insomma, chi si appresta a preparare un terreno per coltivare tali specie, è importante renderlo ricco ed umido, esattamente come quello del sottobosco.

Risposta: kiwi e uva fragola

WDXGZY Ombrello Pieghevole per Bambini Frutta Anguria Fragola Kiwi UVA Arancione 66 x 85 x 100 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,08€




COMMENTI SULL' ARTICOLO