Risposta: innesto limone

Risposta: innesto limone

C’è chi è convinto che il frutto più benefico e salutare del mondo sia la mela, e c’è chi ha scoperto il potere degli agrumi e da allora non riesce più a mollarli. Arance, mandarini, pompelmi, rappresentano il punto di riferimento per un bel fine pasto, oppure per un giardino che vuole dirsi colorato e ricco di sostanze benefiche. A questi nomi va naturalmente aggiunto però quello del limone, un albero diverso da tutti quanti gli altri e per questo tutto da scoprire.

Il limone è un agrume che può raggiungere anche i 25 metri di altezza e che può essere coltivato in vari modi. Ha bisogno di un terreno mediamente umido e si adatta perfettamente alla coltivazione in terrazzamento. Non a caso, il limone della Costiera amalfitana e della Penisola sorrentina è tra i migliori del mondo e tra i più amati. Il limone è oggi un albero splendido che regala emozioni a chiunque le cerchi. Una delle abitudini più salubri che possiate prendere è quella di bere ogni mattina appena alzati una tazza o un bicchiere di acqua tiepida e succo di limone.

A cosa serve? A colmare tantissimi vuoti: innanzitutto, il succo di limone attiva il metabolismo e sveglia il corpo in modo da favorire la diuresi. Poi, questa pianta è ricca di sostanze antiossidanti che mantengono giovane il nostro corpo. Inoltre, c’è da dire che il succo di limone purifica il nostro organismo e l’apparato digerente dalle scorie che si accumulano durante la notte: è una vera e propria doccia interna. Scegli anche tu di piantare un limone nel giardino di casa tua, e non te ne pentirai.

Risposta: innesto limone

8haowenju Cesoie da giardinaggio professionali a una mano da 8 pollici, trimmer da giardino per alberi, siepi, arbusti e rami fioriti, lame in acciaio al carbonio resistenti, maniglie in 3Cr13 arancio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,02€




COMMENTI SULL' ARTICOLO