Risposta : avere cura della pianta di limone

Risposta : avere cura della pianta di limone

I limoni, esattamente al pari di tanti altri agrumi, si caratterizzano per far parte della vegetazione tradizionale del mediterraneo già da diversi decenni.

Ad ogni modo, si tratta di piante che amano svilupparsi in un clima mediamente caldo: infatti, riescono ad opporre una buona resistenza rispetto alle temperature che scendono vicino allo zero termico, ma le conseguenza potrebbe ben presto farsi sentire soprattutto sulla fruttificazione, dal momento che le fioriture più importanti si caratterizzano per avvenire soprattutto durante la stagione invernale.

Ecco spiegato il motivo per cui la pianta di limone dovrà essere collocata in una zona che sia completamente esposta ai raggi del sole, cercando di evitare che sia al tempo stesso esposta all’azione del vento.

Per quanto riguarda la scelta del terreno, è fondamentale mettere in evidenza come si tratta di un aspetto importante per poter raggiungere degli ottimi risultati: di conseguenza, si dovrà sempre puntare su un substrato che sia fertile e sciolto ed ottimamente drenato.

Il drenaggio deve essere sempre ottimale, in virtù del fatto che anche le piante di limone soffrono notevolmente la proliferazione di marciumi radicali dovuti alla formazione di pericolosi ristagni idrici.

Il limone è una di quelle piante che hanno bisogno di essere annaffiate in modo costante: ecco spiegato il motivo per cui è necessario diradare le annaffiature solamente nel corso dei mesi più freschi e maggiormente umidi, mentre nel corso della stagione estiva, il consiglio da seguire è quello di annaffiare in modo abbondante tali specie.

Risposta : avere cura della pianta di limone

Ortaggio Series USB3.0 Sticks, Felisun Forma di Pepe verde 64GB USB Flash Drive Memory Stick memoria USB per computer, altoparlanti per auto, trasferimento ad alta velocità

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,71€




COMMENTI SULL' ARTICOLO