Risposta : albero noce impedimentto visuaale

Risposta : albero noce impedimentto visuaale

Il sostantivo noce può riferirsi a tre cose contemporaneamente. Se e quando parliamo di noce possiamo riferirci sia a un frutto che ad un seme che poi allo stesso albero. Quest’ultimo ha origini antichissime, come dimostrano tantissimi testi di botanica scritti dagli antichi solo in base a studi fatti di semplici osservazioni.

L’albero di noce viene da lontano, si è scoperto che i primi alberi di noce comparvero alle pendici dell’Himalaya. Quando gli europei scoprirono questo particolare frutto, non ci misero molto ad importarlo anche nel vecchio continente, tuttavia abbiamo un’enorme coltivazione di noci soprattutto in Campania.

E’ il clima di questa regione a facilitare la coltivazione di qualsiasi cosa. Anche i noci infatti, nonostante il loro guscio durissimo sono in realtà fragili e bisognosi di tantissime attenzione. Un albero di noce nasce solo in zone climatiche favorevoli e in terreni fertilissimi. Resiste a terreni ricchi di calcare, ma è incredibilmente sensibile a terreni molto ricchi d’acqua. Non sopporta gli sbalzi di temperatura. Il noce è un albero vigoroso, imponente e dalle radici incredibilmente robuste. I frutti da esso prodotto hanno un sapore particolare: la noce è uno di quei cibi che o si amano o si odiano. Molti purtroppo, pur amandoli ne sono allergici, insomma, tutto lo rende estremamente particolare come frutto.

Ne esistono molte varietà: il noce Sorrento, il Feltrina, il Bleggiana, il Cerreto e il Midland.

Tutte queste varietà inoltre hanno in comune gli stessi batteri che riescono ad infettarlo. Bisogna mantenere su questo particolare tipo di pianta una attenzione particolare. Ciò che lo caratterizza infine è il suo legno pregiato: i migliori strumenti musicali vengono costruiti con il legno di noce. Insomma: da una solo albero, infiniti rami e infinite destinazioni di vita.

20PZ PARASPIGOLI LISCIO in legno Ayous verniciato.Lunghezza 300cm,Sezione mm28x28,NOCE SCURO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 135,24€




COMMENTI SULL' ARTICOLO



sitemap %>