Noce

  • In questa pagina parleremo di :

Noce

Quando si parla del noce ci si trova di fronte a un albero che è molto più di un albero, capace di produrre un frutto che in realtà è molto più di un frutto. Il noce appartiene alla famiglia delle angiosperme dicotiledoni e per quanto riguarda le dimensioni, esse possono variare dai dieci ai quaranta metri. Insomma, dimensioni che la dicono tutta sulle caratteristiche fisiche e naturali di quella che rappresenta una pianta estremamente ricorrente in ambito di arredamento: c’è da dire che il legno del noce è la più ricorrente in ambito immobiliare. Il legno è resistente e longevo: è per questo che moltissimi costruttori rimangono sempre affascinati dalla possibilità di utilizzare il noce.

Quest’albero è originario dell’Asia Minore ma che da diversi secoli ormai cresce puntualmente anche in Europa, in America settentrionale e America meridionale. La noce, il suo frutto, fa capolino in tantissime diete grazie alle sue proprietà nutritive: contiene tantissimi antiossidanti e grassi nobili, di cui il corpo ha un grandissimo bisogno. C’è da dire che se assunto nelle giuste dosi e proporzioni la noce può regalare delle grandi soddisfazioni.

In ambito simbolico, la noce ha tantissimi significati estremamente interessanti: c’è da dire che fin dall’antichità questo frutto viene collegato alla fecondità e alla fertilità, sia maschile che femminili. I greci non hanno mai avuto dubbi nell’attribuire al frutto del noce una connotazione reale: sono ancora convinti che a portarlo in Europa siano stati nientemeno che i re persiani.

Noce

Marchio Amazon - Happy Belly Noci, 500 g

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,38€




COMMENTI SULL' ARTICOLO