Noce-19

  • In questa pagina parleremo di :

Noce-19

Noce vuol dire un modo a parte di concepire la cucina e le sue infinite sfaccettature. Stiamo parlando di un albero e di un frutto che si chiamano allo stesso modo e che riescono a regalare grandi emozioni a tutti. A partire dagli arredatori e dai costruttori di mobili: guardaroba, armadi, sedie e tavoli in legno di noce assicurano una resistenza pressoché infinita. Il legno del noce è infatti longevo e non si spezza praticamente mai. Questo albero appartiene alla famiglia delle angiosperme dicotiledoni ed è capace di arrivare a un’altezza anche di quaranta metri. Il noce più basso misura invece dieci metri, a conferma del fatto che anche se una pianta di noce non è cresciuta particolarmente, regala soddisfazione.

Per quanto concerne invece il frutto del noce, esso consiste in una ghianda che è simile alla ghianda della quercia ed estremamente ricorrente in cucina: chi non ha mai mangiato quello splendido piatto che sono gli agnolotti in salsa di noce? Chi non ha mai mangiato il pesto alla siciliana, fatto con la noce e con la ricotta? Tutti, impossibile che qualcuno non l’abbia mai sentito nominare. Quali sono i principali fattori nutrizionali di questo frutto?

Sono tantissimi: la prima cosa da dire è che questa pianta è ricca di sostanze antiossidanti e grassi nobili, quindi se il frutto viene assunto nelle dosi giuste e consigliate può fare solamente bene al nostro organismo, che dei grassi ha comunque bisogno. La noce, insomma è molto più di un semplice frutto, in questo articolo scopri perché.

Kit Bonsai - Kit per crescere il tuo Albero Bonsai a partire dal seme - Regali originali per amanti giardinaggio e piantine - Set Regalo con 5 varietà di Alberi Bonsai - Con istruzioni

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,8€
(Risparmi 1,1€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO