Noce-17

  • In questa pagina parleremo di :

Noce-17

Quando si vogliono coltivare delle piante come il noce, è importane mettere in evidenza come si tratti di specie che provengono direttamente dalla zona sud-occidentale del continente asiatico.

Stiamo facendo riferimento ad un albero con un ottimo livello di vigoria, che si caratterizza per arrivare anche ad altezze particolarmente elevate, visto che supera pure i trenta metri.

Si tratta di una pianta che presenta delle foglie caduche e che si sviluppa nel migliore dei modi all’interno di terreni estremamente freschi ed ottimamente drenati, ma che soprattutto siano caratterizzati da un buon livello di profondità, in maniera tale che l’apparato radicale possa crescere ed estendersi senza particolari problemi.

Al tempo stesso, è importante mettere in evidenza come le piante di noce producono dei frutti nel corso del tempo compreso tra ottobre e novembre: si tratta del momento esatto in cui il mallo inizia a staccarsi.

A questo punto, non si dovrà far altro che coltivare le noci all’interno di substrati caratterizzati da una buona profondità, in maniera tale che riescano a sviluppare completamente il loro apparato radicale.

Non dobbiamo dimenticare come i substrati ideali per la coltivazione delle piante di noce siano decisamente freschi ed altrettanto ben drenati: in questo modo, quindi, si può evitare la formazione di marciumi radicali e di numerose malattie.

Infatti, le piante di noce si caratterizzano proprio per temere notevolmente i marciumi radicali, che possono favorire malattie spesso anche mortali.

Noce-17

1kg Noci di Macadamia intere non salate e senza additivi, classe 1l (17-20mm)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO