Noce-13

  • In questa pagina parleremo di :

Noce-13

C’è chi la abbina ai salumi, chi ai formaggi come gorgonzola o grana, c’è chi la mangia con il pane con le mele o con le pere. E poi c’è chi preferisce mangiarla fresca, la noce, oppure dandogli qualche settimana di tempo per maturare meglio e acquisire un sapore meno aspro. Insomma, la noce è un frutto buono in tutte le salse e consigliato in tantissime diete perché ricco di sostanze antiossidanti. Tali sostanze fanno della noce un frutto gustoso e ricco di grassi nobili che, se assunti nella giusta quantità, possono fare solamente bene. Insomma, da un grande albero qual è indubbiamente il noce, arriva un grande frutto, senza mezzi termini.

Successivamente, basti parlare con qualcuno esperto in ambito di arredamento e falegnameria per capire fino in fondo quanto famoso e importante sia l’albero del noce. Armadi, guardaroba, tavoli e letti vengono molto spesso realizzati in noce, a conferma di quanto resistente e longevo sia il legno di questo magnifico albero. Nell’area mediterranea i boschi di noce sono molto diffusi e riscuotono un’enorme successo, sia grazie ai frutti che piacciono a tutti, ma anche grazie al legno di questa pianta che è apprezzato a livello mondiale.

Una delle cose più interessanti da scoprire è che la noce, intesa come frutto, così come noi la conosciamo, è in realtà la parte interna di un frutto che uno spesso pericarpo verde nemmeno facile da eliminare. Per raggiungere questo obiettivo, esistono macchinari specifici. Scegli di sapere tutto sul noce e la tua mente si aprirà notevolmente.

Noce-13

Flora and Fauna: Design With a Tribute to Nature

Prezzo: in offerta su Amazon a: 42€




COMMENTI SULL' ARTICOLO