Melo

  • In questa pagina parleremo di :

Melo

Quando si ha intenzione di coltivare delle piante come quelle di melo ,dobbiamo sottolineare come si tratta di alberi che prediligono svilupparsi all’interno di luoghi che abbiano un clima particolarmente umido e caratterizzato anche da basse temperature.

Non dobbiamo dimenticare come le più importanti coltivazione di melo dell’Italia sono proprio localizzati su tutta la fascia alpina.

Il melo è una di quelle piante che possono raggiungere delle altezze medie, dal momento che non si spingono mai oltre gli otto o i dieci metri di altezza, senza dimenticare come presentano delle foglie con una colorazione spiccatamente verde scuro ed una forma tendenzialmente ovale con un margine seghettato, mentre i fiori son caratterizzati dalla presenza di ben cinque petali dalla colorazione bianco rosato.

Queste piante hanno la capacità di produrre un buon quantitativo di frutti che si caratterizzano per avere un forma tipicamente tondeggiante, che presentano delle dimensioni ed una colorazione che possono variare anche notevolmente in relazione alla specie che viene presa in considerazione.

Le mele non vengono utilizzate solamente per un consumo fresco, dal momento che dobbiamo sottolineare come frequentemente la destinazione sia rivolta all’ambito industriale, dal momento che questi frutti vengono utilizzati per la realizzare di svariate marmellate, ma anche numerose gelatine, succhi, così come per l’essiccazione. Ci sono davvero tanti portainnesti che vengono impiegati per le piante di melo, tra cui il franco ed il paradiso.

Melo

Originale Eleaf Melo 4 D22 Tank Sub Atomizzatore (Argento) con banda Vape Extra Senza Nicotina

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,59€




COMMENTI SULL' ARTICOLO