Mandorlo

  • In questa pagina parleremo di :

Mandorlo

Quando si pensa agli alberi capace di dare al mondo fiori bellissimi, chiari e tutti da scoprire, ad alcuni vengono in mente le rose, il pesco o il pero, ad altri non viene che da pensare al mandorlo in fiore, un vero e proprio toccasana per la vita del mondo. Il mandorlo è un albero tutto da scoprire e bello da vedere: abbiamo di fronte un vero e proprio punto di riferimento per chi voglia parlare di una pianta facile da coltivare ma bellissima da vivere. Il mandorlo regala soddisfazioni sotto ogni punto di vista. Per prima cosa diciamo che in Estremo Oriente questo elemento naturale è praticamente venerato dai grandi e dai piccoli.

In Cina, Corea e Giappone, ma anche in alcune regioni del Vietnam si pensa che questa pianta sia addirittura di dare protezione ai bambini. E’ per questo che la maggior parte delle casette di legno e delle altalene, ma anche di altri giochi per i più piccoli, vengono montati sui rami del mandorlo, che è un elemento unico e tutto da vivere e da scoprire. Scegli di sapere tutto sul mandorlo: rimani sulle colonne del nostro sito e non sbaglierai.

Il mandorlo, per come è fatto, sa far gioire i cuori e le menti di tutti: questa pianta appartenente alla famiglia delle Rosacee riesce a esaltare i cuori umani perché capace di garantire fiori e colorati e frutti che sono tutti da vedere e da gustare. La mandorla è un frutto secco buono e ricco di sostanze nutritive: una rivista americana ha scritto di recente che si tratta del terzo alimento più salutare del mondo.

ALBERO DI MANDORLO BIANCO CON IL GUSCIO TENERO - pianta vera da frutto da esterno

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15€




COMMENTI SULL' ARTICOLO