Mandorlo-29

Mandorlo-29

Il mandorlo si può considerare come una di quelle piante che si caratterizzano per essere in grado di adeguarsi sostanzialmente ad ogni tipologia di terreno. Ad ogni modo, anche la pianta del mandarlo ha le sue preferenze, visto che si sviluppa nel migliore dei modi quando viene coltivata all’interno di terreni tipicamente leggeri e, al tempo stesso, che non siano contraddistinti da un elevato grado di umidità.

Non dobbiamo dimenticare come la pianta di mandorlo non presenta delle particolari necessità dal punto di vista prettamente climatico, in virtù del fatto che riesce a crescere senza troppi problemi sia all’interno di tutte quelle zone che sono caratterizzate da un clima caldo, così come si sviluppa bene anche in tutte quelle zone con un clima freddo.

Inoltre, tra le principali caratteristiche delle piante di mandorlo troviamo anche il fatto di essere in grado di opporre una notevole resistenza nei confronti delle basse temperature, visto che riesce a sopportare anche temperature di 15-20 gradi sotto lo zero termico.

Il frutto del mandorlo si caratterizza per essere piuttosto frequentemente impiegato nelle industrie dolciarie, così come all’interno di pasticcerie e confetterie.

Per quanto riguarda il portainnesti, è importante mettere in evidenza come con le piante del mandorlo che vengono poi coltivate all’interno di parchi o di giardini, quello che viene usato più spesso corrisponde certamente al mirabolano, che riesce a garantire alla pianta un ottimo livello di resistenza.

Mandorlo-29

Bellissimi fiori Adesivo Art Vinile rimovibile Flying Birds Wall Sticker Soggiorno Murale Home Decor 29x44cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,06€




COMMENTI SULL' ARTICOLO