Mandorlo-15

Mandorlo-15

Quando si parla della pianta di mandorlo, è necessario mettere in evidenza come si tratta di una specie tendenzialmente rustica e molto longeva, che è in grado di arrivare anche fino a dieci metri di altezza, sempre tenendo in considerazione la varietà scelta.

Il mandorlo è una di quelle piante che presentano una provenienza tipicamente asiatica, ma non dobbiamo dimenticare come soprattutto sia notevolmente diffusa all’interno della zona del mediterraneo.

Una delle principali caratteristiche delle piante di mandorlo è certamente quella di avere delle foglie lanceolate e molto sottili, che ricordano moltissimo quelle del pesco.

Il mandorlo è una di quelle piante che son tranquillamente in grado di adeguarsi ad una notevole varietà di terreni. In ogni caso, dobbiamo sottolineare come queste specie abbiano la capacità di svilupparsi molto bene all’interno dei terreni leggeri e non eccessivamente umidi.

Non si tratta di piante che presentano delle esigenze climatiche particolari, visto che riescono a svilupparsi senza troppi problemi sia all’interno di zone con un clima caldo sia nei luoghi che presentano un clima più freddo. Il frutto di questi alberi si caratterizza per essere una drupa dalla forma tendenzialmente ovale ed allungata.

Tra i principali pericoli per gli alberi di mandorlo troviamo senza ombra di dubbio anche quel patogeno che risponde al nome di bolla, che è in grado di attaccare piuttosto frequentemente sia le foglie che i germogli, provocando un generale inspessimento, così come una deformazione e delle macchie rossastre.

Mandorlo-15

Tvird Cappuccio Protezione Piante, Sacco di Protezione Invernale per Piante Verde, Non Tessuto Protezione Antivento Traspirante Non Assorbente Telo di Protezione Antigelo per Inverno【100x80cm】

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,49€




COMMENTI SULL' ARTICOLO