Lepidotteri della vite

Lepidotteri della vite

Ci sono piante che pur dando al mondo dei frutti buonissimi e arrivando dritti in ogni angolo del mondo, non riescono a entrare nel cuore della gente. E ci sono piante, invece, che fin dall’arrivo dell’uomo sulla Terra riescono a catturare la sua attenzione. Ci sono poi piante che oltre a catturarne l’attenzione riescono addirittura a farsi venerare dall’uomo. In quest’ultima categoria rientra senza ombra di dubbio la vita, pianta arborea rampicante presente in natura sottoforma di varie categorie.

Scientificamente noi riconosciamo nella vitis vinifera il frutto più diffuso e la pianta più apprezzata: per capirci, è quella che dà vita all’uva da vino. Dunque la vite vinifera è la più amata, ma non è la sola. In America e in altri continenti del mondo, molto diffusa è la vitis labusca, che riesce a farsi apprezzare perché anche conosciuta come uva volpina. Si tratta di un vitigno più amarognolo e meno dolce, che con ogni probabilità ha ispirato la storia della volpe e l’uva.

Oggi la vite è un vero e proprio punto di riferimento per chi ama la vita all’aria aperta e vuole soffermarsi su una delle piante più amate e conosciute al mondo. La vite riesce a far parlare di sé in Italia come in Francia, Spagna, Portogallo, Cile e California. L’uomo ama questa pianta fin dal giorno in cui l’ha conosciuta, perché da essa arriva il vino ma anche perché l’uva è un frutto squisito. Scegli di scoprire tutto sulla vite e stai certo che non te ne pentirai. La vite non ha mai smesso di fare storia.

Lepidotteri della vite

Tè del Giardino Segreto - Regina di Fiori - Tè nero alla Vaniglia e Melograno - 12 filtri da 2,5 grammi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 4,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO