Il melone dei tuoi sogni

Il melone dei tuoi sogni

Le piante di melo si caratterizzano per avere delle origini piuttosto antiche, dal momento che arrivano direttamente dalle regioni trans caucasiche e si caratterizzano per essere diffuse praticamente in ogni parte del mondo.

Dobbiamo mettere in evidenza come la sottospecie che si conosce con maggiore facilità in tutto il mondo è quella che viene chiamata malus communis pumila: da questa si sono ricavate, nel corso del tempo, tutte quelle varietà che si possono trovare così largamente in commercio al giorno d’oggi.

Non dobbiamo dimenticare come la coltivazione del melo è davvero notevolmente diffusa in Italia, soprattutto all’interno delle regioni della parte settentrionale, visto che in questi luoghi trovano le condizioni ideali, soprattutto dal punto di vista climatico.

E’ importante mettere in evidenza come, nel corso degli ultimi tempi, ci sia stata una sorta di riscoperta nei confronti di alcune vecchie varietà che venivano coltivate tempo addietro: il motivo risiede principalmente nel fatto che si tratta di specie che possono contare su un livello di resistenza davvero molto alto, soprattutto nei confronti delle principali malattie e della diffusione dei più pericolosi parassiti in confronto alle varietà coltivate oggigiorno.

La produzione delle mele non serve solamente al consumo fresco, dal momento che la destinazione è anche quella verso un ambito tipicamente industriale. Infatti, questi frutti vengono utilizzati piuttosto frequentemente per la realizzazione di un gran numero di prodotti, tra cui senz’altro marmellate, ma anche gelatine e succhi, senza dimenticare come in altri casi vengano sfruttate per l’essiccazione.

Il melone dei tuoi sogni

SANGADO Vaniglia e Castagno Profumo per Donne, Lunga Durata 8-10 ore, Fragranza Lussuosa, Orientale Vanigliato, Preziose Essenze Francesi, Extra-Concentrato (Parfum), Spray da 50 ml, Un Grande Regalo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO