Fragola

  • In questa pagina parleremo di :

Fragola

Chiariamo fin da subito che abbiamo a che fare con qualcosa che più che un frutto, è una vera e propria salvezza per i genitori. Se appartenete a questa categoria, infatti, sapete meglio di chi scrive che quando si vuole far mangiare la frutta al proprio bambino, non c’è niente di meglio da dargli che la fragola. Questo frutto riscuote grande successo tra i più piccoli ma piace tantissimo anche agli adulti. Ha un sapore unico e particolare, che più che dolce è affascinante e intrigante. In molti, per renderlo più dolce, vi aggiungono dello zucchero o della panna.

Del resto i dolci con panna e fragola sono tra i più amati nella storia della pasticceria, e non a caso una nota casa di produzione di gelati ha fatto le proprie fortune anche grazie a un gelato realizzato con la fragola e con la panna. Insomma, che vi piaccia il succo, oppure vi piaccia la macedonia con pezzetti di fragola tagliati finemente, questo frutto ha il potere di conquistarvi e lasciarvi a bocca aperta senza il minimo dubbio. Un’altra cosa che potrebbe lasciarvi a bocca aperta è la rivelazione che stiamo per farvi.

Quando si parla di fragola, intesa come frutto, in realtà non ci si riferisce alla bacca rossa che siamo soliti addentare, ma piuttosto ai semini gialli che ricoprono quest’ultima. Il vero frutto non è la bacca rossa, ma proprio i semini gialli. Sono quelli che contengono i flavonoidi e la maggior parte delle sostanze nutritive tipiche di questo frutto rosso. Scegli di sapere tutto sulla fragola e non te ne pentirai.

Fragola

Battle - Semi Aromatici Fragole 4 Stagioni (Piante 10 x15 Cm)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,99€
(Risparmi 0,54€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO